Mangiapane ad UFO

Roswell Incident (1947)

Dopo aver celebrato ieri il buon vecchio Lord Gaga, veniamo col centesimo post del nuovo anno alle rivelazioni aliene di scottante attualità. Proprio l'altro ieri difatti l'FBI ha deciso di declassificare alcuni suoi documenti relativi ad avvistamenti alieni: il celebre avvistamento di Roswell che nel 1947 avviò la mania aliena, e un secondo relativo al 4 aprile 1949, su un avvistamento nello Utah compiuto da membri delle forze dell'ordine locali.

Il più interessante è quello relativo ad un avvistamento del  22 marzo 1950 dove è addirittura un agente dell'FBI, Guy Hottel, a riferire di aver avvistato tre dischi volanti di sedici metri l'uno. «Ogni disco era occupato da tre corpi di forma umanoide alti meno di un metro, vestiti con un tessuto metallico a trama molto fitta. Ogni corpo era avvolto in una specie di bendaggio simile alle tute anti gravità usate dai piloti collaudatori» spiega il rapporto.

Tra i vari documenti uno riguarda l'italia: risale al 18 luglio 1947:  uno scienziato americano mantenuto anonimo testimonia di avvistamenti in Italia, a Milano e Bologna. L'incidente di Roswell risale all'8 luglio dello stesso anno: siamo dunque all'acme della nuova alien craze. Tra l'altro, Milano era stato il teatro della prima osservazione aliena, quella compiuta dall'astronomo saviglianese Schiaparelli nel 1877; nel 1933, in pieno fascismo, era stato avvistato un nuovo UFO prontamente coperto dalla censura fascista (molti ipotizzano che si sia trattato, in verità, di un esperimento della Germania nazista, dove lo stesso anno Hitler era salito al potere; ma tant'è).

Le reazioni alle rivelazioni ufologiche dell'FBI qui in Italia sono state ampiamente riprese dalla stampa generalista, con la solita presa di distanza del CICAP e l'insoddisfazione delle organizzazioni ufologiche, per cui gli USA divulgano poco, male e comunque per depistare. Stavolta tuttavia, pur nella gradualità delle informazioni, sembra che qualcosa di più concreto ci sia. Quasi un modo per mettere le mani avanti, iniziando prime timide rivelazioni. Che preludano a un disvelamento più ampio, magari in vista del 2012?

Post più popolari