Another Hermetical Blog

"Without Hermetical Vision, all the labware is of no use, 
all the books read are not understood, you go nowhere."

Salazius D'Artigné (2010)

Oggi anniversario del blog. Per celebrare, tre post speciali oltre al solito post giornaliero, alla ricerca dell'hermetical internet.

Il secondo riferimento pregnante al termine "hermetical" l'ho ritrovato in questo blog alchemico, di poco precedente al mio. In inglese, tratta di temi alchemici sotto un punto di vista operativo, con approfondimenti di grande interesse iniziatico di grande precisione - mentre nel mio caso il riferimento è più vago, agli influssi dell'ermetismo sulla cultura popolare. Mi compiace dunque che anche un blog così tecnico - il più accurato che ho trovato finora in rete - abbia usato la terminologia "hermetical" e non "hermetic"; di sicuro non a caso.

Post più popolari