K-E.T. Perry


English Version Here.

Con l'arrivo del 2012, i mass media vedono l'affermarsi di un potente tema alieno; e la canzone ET di Kate Perry non fa eccezione. Oltre al video e alla grafica dell'album, è il testo della canzone ad essere denso di simbolismi alieni.


You're so hypnotizing
 Could you be the devil
Could you be an angel
Your touch magnetizing
 Feels like I am floating
Leaves my body glowing
They say be afraid
You're not like the others
Futuristic lover
Different DNA 

Vediamo l'allusione a diversi temi ufologici niente affatto scontati: oltre all'ipnosi che precede l'abduction, c'è il riferimento alla duplicità degli alieni tra Demoni ed Angeli, rettiliani e sfere di luce. Kate si sente fluttuare, lascia il suo corpo, e l'amante futuristico che incontra ha un diverso DNA.

They don't understand you
Your from a whole other world
A different dimension
You open my eyes
And I'm ready to go
Lead me into the light
Kiss me, ki-ki-kiss me
Infect me with your love
and Fill me with your poison
 Take me, ta-ta-take me
Wanna be a victim
Ready for abduction

Nella seconda parte si parla esplicitamente di Abduction. La cantante si proclama felice di essere la Victim del suo alien lover, ma potremmo intendere che parla così sotto l'effetto dell'ipnosi. Lei dice che l'ET le aprirà gli occhi, ma parla di un amore che infetta, che la riempie di veleno. Quindi l'alieno di Luce ("lead my into the light") non è angelico come sembra.

Boy, you're an alien
Your touch are foreign
It's supernatural
Extraterrestrial
Your so supersonic
Wanna feel your powers
Stun me with your lasers
Your kiss is cosmic
Every move is magic


There is this transcendental
On another level Boy,
 you're my lucky star
 I wanna walk on your wave length
 And be there when you vibrate
For you I'll risk it all.



La conclusione non aggiunge molto, salvo forse il perdurare dell'abduction anche dopo il ritorno di Kate Perry a casa ("camminare sulla tua lunghezza d'onda" può essere un allusione al brain control). Ovviamente, la canzone è giocata in modo di legittimare i due livelli:  descrizione simbolica di un rapporto d'amore alla Odi et Amo di Catullo come abduction, e descrizione di una abduction reale mascherata sotto la metafora amorosa. Noi, ovviamente, preferiamo la seconda.

Post più popolari