Primo Primo Maggio



Per correttezza, ho riportato sul blog anche il grande evento grillino. Ma, naturalmente, mi pare più che giusto dare risalto anche al Concertone organizzato dal centrosinistra per il  martedì del Primo Maggio, festa dei lavoratori, evento realizzato in particolare dalla lista giovanile degli Under 30. Si tratta, infatti, del primo concerto del Primo Maggio realizzato a Mondovì. A suo modo, anche questo un evento. Purtroppo non sono un grande esperto di gruppi locali, e tra questi conosco solo - via web - i Quarantena, a loro modo un piccolo cult monregalese. Almeno di loro non si può negare che interpretino, con una certa ironia, il desiderio di cambiamento interpretato dal movimento monregalese. Anche di vari altri gruppi, comunque, si può trovare un riferimento sul classico Tubo: i Domino, gli Ammaccabanane, i Kite of the Peace (questi almeno quelli che ho trovato in una mia rapida ricerca). Più che altro, ho apprezzato molto la grafica decisamente anni '60 del manifesto, il giusto spirito, mi pare, se si vogliono vincere queste elezioni. E che la Nuova Era dell'acquario trionfi sugli spalti del Belvedere.

Post più popolari