Metasphere



Una piccola rassegna delle mie foto alla bella mostra de "La Meridiana Tempo" dedicata alle Metasfere di Gabriella Giuriato, di cui ho parlato in passato su questo blog e che rimarrà aperta fino al 28 maggio prossimo. Quello sopra non è a rigore una metasfera, ma un quadro dell'autrice, che comunque riprende una forma ovoidale e gli inserti di componenti vari tipici delle sfere. 

A me ricorda una specie di ritratto di cyborg, con tanto di sensore nero a specchio per gli occhi e vari circuiti in evidenza, ma può essere la mia deformazione personale.






Questa sono le due metasfere che mi sono piaciute maggiormente, anche per la citazione di De Chirico, che ho trovato particolarmente azzeccata per questo tipo di opere.






Ma anche le Metasfere più astratte hanno una loro raffinata bellezza, sia che giochino coi simboli, come questa specie di metasfera spalancata come una bocca di Pacman, sia le sovrastanti metasfere puramente astratte. Insomma, ribadisco, una mostra decisamente da visitare, approfittando dell'occasione che come sempre La Meridiana Tempo offre di ammirare produzioni artistiche mai scontate a Mondovì.

Post più popolari