Nice To Meet You - Day 4



Nizza Day 4.
Visita a Palazzo Lascaris, con mostra su Matisse e il Jazz (Nizza è la prima città europea ad ospitare un festival di jazz, da cui il prestigio jazzistico locale). La facciata trionfa di mascheroni, dai volti bizzarri e l'uno diverso dagli altri.











La mia macchina non è ottimizzata per le foto da interni, quindi ancora una volta approfitto di quella di Laura per addentrarmi in Palazzo Lascaris, testimoniando dello sfarzo interno del Palazzo, tra soffitti affrescati con Eros che Vince il tempo e sovrapporte, sontuosi quadri di Maddalene Penitenti incorniciati in oro e statue marmoree di Diana davanti a cui mi sono fatto immortalare.




Poco distante, anche l'antico palazzo di città nizzese, la cui piazza è ora sede del mercato del pesce, forse per connessione con la fontana dei delfini che giocano a palla con la sfera che li sormonta.




Il pomeriggio, visita alla cattedrale ortodossa, costruita dai nobili russi che venivano a svernare a Nizza, sul modello della cattedrale di San Basilio a Mosca, al Cremlino.


Post più popolari