Margutte Year Two


LORENZO BARBERIS.

Siamo giunti al primo compleanno della nostra (non)rivista online "Margutte". Dato che mi hanno incaricato di elaborare l'invito da inviare ai giornali, copiaincollo qui sotto:

"Margutte", la "non-rivista online di letteratura ed altro" nata nel monregalese, compie un anno. Il sito web era stato infatti presentato per la prima volta a Mondovì Piazza un anno fa, sabato 18 maggio 2013, presso la saletta "Andrea Pozzo" del caffè Antico Borgo. Da allora sono cambiate molte cose, "Margutte" è cresciuta, raggiungendo più di diecimila lettori, da oltre cento paesi diversi; nuovi collaboratori e redattori si sono aggiunti, altri, com'è normale, si sono allontanati, si sono avviate sezioni e sotto-redazioni in francese, spagnolo, tedesco, inglese...

Insomma, un anno vissuto intensamente, questo di "Margutte", in un momento di crisi e di trasformazione per la cultura e per le arti. I Marguttiani hanno quindi deciso di celebrare questo piccolo traguardo con una piccola festa di compleanno. Siete quindi tutti invitati questo venerdì 23 maggio 2014, presso la Sala conferenze del Museo della Ceramica, alle ore 18, all'evento "Suoni parole visioni". Una lettura pubblica tenuta dall'attrice Marlen Pizzo accompagnata dal musicista Marco Marenco, in cui verranno letti (e proiettati) brani tratti dalle cinque principali rubriche di "Margutte", racconti, poesie, brani d'arte e sperimentali, saggi storici e musicali.

Perché se la rete è il futuro della comunicazione, "Margutte" non vuole rinchiudersi solo nel virtuale.

Post più popolari