Mostra a Villa Amoretti


LORENZO BARBERIS

L'amica pittrice Angela Greco mi segnala una bella esposizione a cui l'autrice ha partecipato: la Mostra Internazionale Di Pittura e Scultura presso Villa Amoretti a Torino, rassegna curata da Nikolinka Nikolova e dal critico Giorgio Barberis.

La curatrice Nikolova davanti a due opere, rispettivamente di G.Borgarello e Elena Ivanova.



La cornice, come si può vedere, è imponente e prestigiosa, e in effetti valorizza molto le opere presentate, davvero numerose, di cui sotto offriamo una rapida rassegna, rimandando alla pagina facebook dell'evento per uno sguardo più accurato.

Angela Greco


"Enigma", opera di Angela in mostra

Angela è presente all'esposizione conla sua consueta ricerca, di cui avevamo già scritto qui, filiformi figure femminili, "anime" esili prive di volto, che sfumano in linee sinuose sensuali e inquietanti.




Lo spazio espositivo, come detto, esalta in massimo grado come possiamo vedere sopra la scultura, creando un contrasto tra gli spazi classici, riccamente decorati dell'ambiente e l'essenzialità della scultura moderna dei vari autori convenuti.

Anna Maria Lamberti

Opera di Alessandro Sala

Anche la pittura, comunque, oltre alle opere della monregalese Angela di cui abbiamo appunto detto, presenta opere di notevole interesse, che meritano indubbiamente di essere ammirate dal vivo. Qui, a titolo d'esempio, citiamo due lavori di Anna Maria Lamberti e di Alessandro Sala che ci hanno colpito particolarmente, ma vi è una grande ricchezza di opere da ammirare e visionare.

Vi lascio con due altre immagini notevoli tratte da questa esposizione, e vi do appuntamento al prossimo approfondimento sull'arte.



Post più popolari