Carlà a Paris


LORENZO BARBERIS.

L'amica Carla Tomatis, in arte Carlà, ci segnala le sue ultime realizzazioni nel mondo dell'arte, che presentiamo volentieri.


Intanto, sotto il profilo pittorico, Carlà ha realizzato di recente questo "Refresh the world" (2015), dipinto coloratissimo che richiama nel titolo quest'esigenza di rinnovamento cosmico con un accumularsi di strade, case, città, in cui una distinta figura femminile pare occhieggiata da un tentacolare sguardo alieno.

L'opera, come si evince dalla locandina sopra riportata, è esposta al Salon Art Shopping, importante evento del mercato d'arte europeo, nella centralissima Rue Rivoli (che incrocia anche la "nostra" Rue Mondovì, in onore della battaglia napoleonica).


Carlà è però anche nota per i suoi mobili di design, dove sperimenta l'applicazione dei materiali più diversi all'arredamento artigianale e artistico. Nelle sue sperimentazioni, frequente è stato l'uso di materiali tessili collegati al vestiario. Ecco quindi che l'ultima sperimentazione di Carlà in questo campo è stata la realizzazione di una sua personale linea di vestiario, decorata con gli stilemi propri già del suo arredamento e della sua produzione artistica.

Ne forniamo qui un piccolo esempio: in particolare, ci hanno colpito le scarpe, coloratissime ed eleganti, e le borse con il consueto simbolo dell'"Occhio Illuminato" che sembra tornare spesso nelle creazioni di Carlà.



Le scarpe di Carlà





Le borse di Carlà



Giacche e cappelli di Carlà

Non ci resta quindi che fare i nostri complimenti a Carlà per il suo prorompente estro artistico, e darci appuntamento alle sue prossime creazioni.


Post più popolari