Ehm Autoproduzioni avvia il kickstarter per "Kardakia"

 




Un breve post per segnalare che i ragazzi di Ehm Autoproduzioni hanno avviato un kickstarter per uno dei loro notevoli progetti (io ho avuto il piacere di scrivere la prefazione a due loro lavori collettivi, "Frikis" e "Madala", entrambi lavori davvero notevoli).

In questo caso parliamo di "Kardakia", e il kickstarter si può trovare qui:




Come si spiega bene anche alla pagina su linkata, questo progetto affronta il tema dei corpi e della sessualità: " storie di amori, identità e corpi" tenuti ai margini dal mainstream, nella rappresentazione della nostra società, e anche in parte nell'ambito fumettistico, che però in questi ultimi anni è stato particolarmente attento a queste tematiche (penso ai lavori di Fumettibrutti e di Zuzu, a titolo d'esempio).





Questo lavoro di Cortopassi, Milazzo e Bisignano si inserisce dunque in questo filone,  e promette di offrire uno sguardo attento e appassionato al tema, con una resa artistica di alto livello dato il livello di maturità artistica ormai raggiunto dalle autrici.

Lo si può notare dalle immagini di questa pagina, e andando sul kickstarter sarà possibile vedere una sintesi delle trame delle due storie al centro del volume, oltre che altri disegni e la biografia artistica delle autrici.




Post più popolari